Sviluppo Toscana s.p.a. comunica che fino al 13 dicembre 2024 è possibile fare domanda per il bando che mira a sostenere gli operatori del settore turistico, commerciale e delle attività di parcheggio veicoli nella frazione di Ansedonia che, per effetto delle criticità ambientali che hanno colpito la laguna di Orbetello, hanno registrato del periodo compreso fra il 29 luglio 2024 e il 15 settembre 2024 una riduzione di almeno il 30% del fatturato rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
L’aiuto, concesso nella forma di contributo a fondo perduto a parziale ristoro della riduzione del fatturato e dei corrispettivi, verrà determinato in proporzione alla percentuale della perdita subita verificata in sede di ammissibilità, nella misura minima di 5.000 euro e comunque non superiore al valore della perdita stessa.
Alle imprese/professionisti iscritte/i nel Registro delle imprese o che hanno acquisito la P. IVA successivamente alla data del 29 luglio 2024, ma prima del 15 settembre 2024, per i quali non vi è un fatturato precedente da confrontare sarà assegnato un contributo pari a 1.000 euro.
La domanda deve essere presentata per via telematica, sul sito https://bandi.sviluppo.toscana.it/ristoriansedonia.