Contributi sviluppo settore commerciale

La Camera di Commercio di Cuneo ha pubblicato un bando per la concessione di contributi finalizzati a sostenere lo sviluppo del settore commerciale.

Le richieste di contributo possono essere inoltrate dai centri commerciali naturali, le associazioni di categoria del settore commercio e loro società di servizi, aventi sede o unità locale in Provincia di Cuneo.

Sono ammissibili a contributo le seguenti voci di costo, fatturate nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2020 e il 31 dicembre 2020:

  • eventi di animazione del contesto urbano e concorsi a premio;
  • campagna promozionale e di comunicazione delle iniziative commerciali;
  • organizzazione di manifestazioni pubbliche nel periodo natalizio, allestimento di decorazioni e illuminazioni natalizie;
  • campagne di sostegno al commercio di prossimità dei centri urbani;
  • sono ammissibili anche le spese di personale qualificato dedicato alla promo-commercializzazione delle iniziative, nella misura massima del 25% del costo totale;
  • le spese di ospitalità e di rappresentanza (per rinfreschi o coffee-break offerti in occasione di incontri pubblici) sono ammesse nel limite di un valore modico pari al 10% del totale e comunque per un importo massimo di 2.000 euro.

Al fine dell'ammissione al contributo le spese al netto di Iva, non dovranno essere inferiori a 2.000 euro.

Il contributo erogabile è pari al 50% delle spese ammissibili al netto di Iva (se detraibile). Il contributo massimo erogabile non potrà superare 10.000 euro, con l’incremento di ulteriori 5.000 euro esclusivamente per la copertura di spese per le campagne di sostegno al commercio di prossimità dei centri urbani.

Il contributo non rappresenta aiuto di Stato.

I fondi a disposizione ammontano complessivamente a 100.000 euro.

La presentazione della domanda di contributo avviene mediante Webtelemaco entro il 30 aprile 2021.

Settore
Area Espositiva


Mappa
Contatti
Allegati
News correlate
Bandi collegati

Risposta

Lascia un commento - Inizia una nuova discussione

Copyright ® Telematica Italia S.r.l. 2020 - Tutti i diritti riservati