Sostegno a stampa periodica e locale

La Regione Sardegna informa che sono aperti i termini per la presentazione delle domande da parte delle aziende editrici di editoria periodica, per accedere ai contributi a sostegno della stampa periodica regionale e locale, relativamente all'abbattimento dei costi di prestampa e al miglioramento dei servizi di distribuzione dei giornali.

Possono beneficiare dell’iniziativa le aziende editrici che producono testate periodiche di frequenza non quotidiana prevalentemente finalizzate alla valorizzazione dei temi riguardanti la realtà sociale, economica e culturale della Sardegna, iscritte al Registro della Stampa Periodica.

Sarà considerata l’attività editoriale delle testate, relativamente alle spese di abbattimento dei costi di prestampa (art. 19 lett. c) e per la riduzione dei costi e il miglioramento del servizio nel settore della distribuzione dei giornali (art. 19 lett. f ) sostenute dal 1° gennaio al 31 dicembre 2021.

Il contributo concesso è determinato come segue:

  • per l’abbattimento dei costi di prestampa: importo non superiore a 12 centesimi di euro a copia fino ad un massimo di 3.000 copie e importo non superiore a 6 centesimi di euro a copia per quelle successive, fino ad un massimo di 5.000 copie;
  • per la riduzione dei costi e miglioramento del servizio nel settore della distribuzione dei giornali: importo non superiore a 8 centesimi di euro a copia fino ad un massimo di 3.000 copie.

Comunque il contributo non potrà essere superiore alla spesa effettivamente sostenuta.

Le richieste di contributo devono essere inviate tramite PEC all’indirizzo pi.beniculturali@pec.regione.sardegna.it entro l'11 ottobre 2021.

Settore
Area Espositiva


Mappa
Contatti
Allegati
News correlate
Bandi collegati

Risposta

Lascia un commento - Inizia una nuova discussione

Copyright ® Telematica Italia S.r.l. 2021 - Tutti i diritti riservati