Incentivi per promozione all'estero di spettacoli dal vivo

ATER fondazione promuovere lo sviluppo e la diffusione delle attività culturali, in particolare nel campo della distribuzione dello spettacolo, con interventi e scambi internazionali mirati alla valorizzazione delle produzioni culturali dell’Emilia-Romagna.

Il bando è rivolto a soggetti dotati di personalità giuridica formalmente costituiti (es. associazioni, fondazioni, cooperative, imprese, ecc.), che abbiano sede legale e/o operativa in Emilia-Romagna e che abbiano uno Statuto o una visura camerale da cui risulti quale principale finalità istituzionale quella di produrre e/o promuovere spettacoli dal vivo.

I progetti per i quali è possibile attivare un partenariato devono riguardare la promozione ovvero la rappresentazione a livello internazionale di spettacoli dal vivo prodotti da operatori con sede legale e/o operativa in Emilia-Romagna presso Teatri e/o spazi culturali situati fuori dai confini nazionali, in contesti internazionali riconosciuti.

Il periodo di svolgimento dei progetti dovrà essere compreso tra il 15 marzo 2022 e il 31 dicembre 2022.

Le tipologie di spese che ATER Fondazione potrà assumere in caso di accordo di partenariato sono le seguenti:

  • costi per viaggi all’estero di personale artistico, tecnico, organizzativo (es. voli aerei in classe economy, biglietti ferroviari, noleggio mezzi, traghetti, ecc.). Restano escluse le spese per trasporti locali da/a aeroporti e/o stazioni di arrivo o partenza;
  • costi per trasporti di materiale teatrale/scenico e/o tecnico necessario alla realizzazione del progetto. Restano escluse spese doganali o per la preparazione di queste ultime e/o di facchinaggio e/o di imballaggio del materiale.

Potranno essere inseriti nell’elenco dei progetti idonei alla stipula di un accordo di partenariato esclusivamente i progetti che abbiano conseguito un punteggio minimo di 65 punti su 100.

La partecipazione di ATER Fondazione potrà prevedere l’assunzione di costi fino ad un massimo del 100%.

Le risorse ammontano a 145.000 euro.

Le proposte potranno essere inviate a partire dall’1° febbraio 2022 e fino alle ore 23:59 del 28 febbraio 2022 e dovranno essere presentate esclusivamente tramite la modulistica scaricabile dal sito di ATER Fondazione all’indirizzo https://www.ater.emr.it/it/news/proposte-di-partenariato-2022.

Settore
Area Espositiva


Mappa
Contatti
Allegati
News correlate
Bandi collegati

Risposta

Lascia un commento - Inizia una nuova discussione

Copyright ® Telematica Italia S.r.l. 2022 - Tutti i diritti riservati