Contributi iniziative educazione cittadinanza globale: proroga

L'Agenzia Italiana per la Coesione allo Sviluppo ha prorogato fino alle ore 13:00 del 1° marzo 2021 il "Bando ECG 2021" con cui finanzia iniziative volte allo sviluppo e al rafforzamento della concezione di “cittadinanza”, intesa come comunità globale.

Si ricorda che le proposte avanzate da Enti territoriali (Lotto n. 1) e Organizzazioni della Società Civile e degli altri Soggetti senza finalità di lucro iscritte nell’apposito Elenco alla data del 26 ottobre 2021 (Lotto n. 2) dovranno afferire a uno dei seguenti ambiti di intervento:

  • rafforzare la conoscenza degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 e la sua implementazione, oltre a sensibilizzare sui temi della solidarietà internazionale;
  • promuovere, azioni, comportamenti e forme di partecipazione attiva volti alla tutela dell’ambiente, alla lotta ai cambiamenti climatici e alla mitigazione dell’impatto antropico sull’ambiente naturale;
  • contribuire a contrastare fenomeni di odio, intolleranza e discriminazione valorizzando la diversità in ogni sua accezione e promuovendo l’interazione culturale, sociale ed economica, al fine di favorire il consolidarsi di una società inclusiva.

Gli Enti territoriali  possono richiedere contributi non inferiori a 150.000 euro e non superiori a 600.000 euro, mentre alle Organizzazioni della Società Civile e degli altri Soggetti senza finalità di lucro è concesso un contributo massimo fino a 700.000 euro per massimo il 90% del costo totale dell’iniziativa. Per le organizzazioni della società civile che presentano due proposte come capofila, il contributo complessivo richiesto non potrà superare 900.000 euro.

Tutti i dettagli nella scheda in calce alla notizia.

Settore
Area Espositiva


Mappa
Contatti
Allegati
News correlate
Bandi collegati

Risposta

Lascia un commento - Inizia una nuova discussione

Copyright ® Telematica Italia S.r.l. 2022 - Tutti i diritti riservati