Avviso TRAVEL - 2024: contributi per internazionalizzazione

Con l'avviso "Travel - 2024" la Regione Umbria finanzia progetti di internazionalizzazione delle imprese, consorzi e aggregazioni di imprese.

I soggetti che possono beneficiare delle agevolazioni sono esclusivamente le micro, piccole e medie impresein forma singola o come aggregazione composta da un minimo di 3 imprese componenti. Occorre possedere i seguenti requisiti di partecipazione:

  • possono presentare una sola domanda le imprese in forma singola che abbiano, alla data della presentazione della domanda, due dipendenti assunti a tempo pieno e indeterminato, le stesse possono, ulteriormente, far parte di un solo progetto presentato in forma aggregata;
  • possono presentare domanda almeno 3 imprese in forma aggregata, purché la maggioranza delle imprese dell’aggregazione stessa abbia almeno due dipendenti assunti a tempo pieno e indeterminato alla data di presentazione della domanda. Le imprese componenti l’aggregazione devono partecipare al progetto con una minima partecipazione del 20% del totale importo del progetto;
  • essere regolarmente iscritta alla Camera di Commercioterritorialmente competente da almeno 1 anno alla data di presentazione della domanda fatta eccezione per le start-up;
  • esercitare un’attività economica, espressamente riportata nella domanda, riconducibile ad una delle Sezioni ATECO 2007 ammissibili di cui all’allegato E al bando; Il codice ATECO ammissibile dovrà essere attribuito alla sede legale o all’Unità Locale situata in Umbria.

Ciascun progetto, se presentato dalla singola PMI, potrà essere ammesso per un importo di spesa non inferiore ad a 30.000 euro e non superiore a 100.000 euro, al netto di IVA. Ciascun progetto, se presentato in forma aggregata, potrà essere ammesso per un importo di spesa non inferiore ad 70.000 euro e non superiore a 250.000 euro, al netto IVA.

E' concesso un contributo a fondo perduto pari al 50% dei costi ammessi per percorsi di internazionalizzazione che abbiano come obiettivo fino a un massimo di 3 Paesi contigui ovvero che presentino caratteri di omogeneità tra loro, in relazione al progetto presentato e che si avvalgano di consulenze, partecipazione a fiere o eventi promozionali nei paesi obiettivo, azioni di marketing digitale e realizzazione di materiale promozionale. Le attività di progetto, così come le relative spese ammissibili, possono svolgersi a partire dal 30 luglio 2024.

La compilazione delle domande di agevolazioni deve essere effettuata a partire dalle ore 10:00 del 27 agosto 2024 e fino alle ore 12:00 del 27 settembre 2024 utilizzando il servizio fornito dalla piattaforma https://puntozero.elixforms.it.

A partire dalle ore 10:00 del 3 settembre 2024 e fino alle ore 12:00 del 27 settembre 2024, accedendo al servizio online raggiungibile all’indirizzo https://puntozero.elixforms.it, l’utente potrà richiedere il ticket di prenotazione associato alla domanda.

L’invio della domanda di sostegno deve essere effettuato a partire dalle ore 10:00 del 3 settembre 2024 e fino alle ore 12:00 del 27 settembre 2024 accedendo al servizio online raggiungibile all’indirizzo https://puntozero.elixforms.it.

Settore
Area Espositiva


Mappa
Contatti
Allegati
News correlate
Bandi collegati

Risposta

Lascia un commento - Inizia una nuova discussione

Copyright ® Telematica Italia S.r.l. 2024 - Tutti i diritti riservati